Meglio la pasta del sesso: i piaceri degli italiani

Publié le par flo

La preferenza va al cibo, e ai primi piatti in particolare
Al secondo posto i viaggi e le vacanze, soltanto terzo il sesso
  -
L'Italia non è il paese del sesso. Almeno sembra dal sondaggio di Demoskopea, realizzato per conto di Cnr, il gruppo radiofonico della Rcs Broadcast, per la trasmissione settimanale «L'Opinione degli Italiani». Addio, quindi, alla fama di amatori. Meglio, secondo i risultati dell'indagine, quella di buongustai. Gli italiani preferiscono il cibo, mentre il sesso è solo al terzo posto, perfino dopo i viaggi e appena prima della lettura e di un buon bicchiere di vino.

SONO LE DONNE CHE AMANO MENO IL SESSO - A rovinare la reputazione del paese dell'amore - secondo in sondaggio - sono le donne: analizzando solo le risposte maschili, il sesso infatti sorpassa e arriva primo. Se invece si considerano le risposte sia degli uomini che delle donne è il cibo a conquistare il podio: è la passione principale dal 33% degli intervistati. Al secondo posto della classifica i viaggi, citati dal 27% del campione mentre al terzo posto il sesso, con una percentuale del 21%. Chiudono la top five, rispettivamente al quarto e al quinto posto, la lettura (con il 15% del favore degli intervistati) e il vino, citato solo dal 4% del campione. Uomini e donne di tutte le età sono però concordi nell' affermare che, per dare una marcia in più al rapporto di coppia, ci vuole fantasia.

IL PRIMATO AI PRIMI PIATTI - Riguardo al primo classificato, il cibo, uomini e donne, di tutte le età e di tutte le regioni, non rinuncerebbero mai ai primi piatti. Quasi la metà degli intervistati (47%) sostiene che non ne farebbe mai a meno. La pizza, altro simbolo italiano, non è poi così irrinunciabile: è citata infatti solo dal 9% del campione, e viene addirittura superata dal pesce che si aggiudica l' 11% delle preferenze.

- Corriere della sera


je ris, un mythe s'éboule!!!
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
P
17 agosto vorrei dire happy birthday pasquale ...
Répondre
N
Morte de rire ... moi aussi ;-)
Répondre